- 14 Aprile 2024
LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI: VIÑALES IN MOTOGP E GARCÍA IN MOTO2 PORTANO GREEN POWER SULL’OLIMPO IN TEXAS.
Un weekend indimenticabile quello di Austin per Green Power con pole position e doppia vittoria in Sprint e Main Race dell’Aprilia di Maverick Viñales in MotoGP e vittoria di Sergio García del Team MT Helmets, che conquista anche la leadership del campionato in Moto2.
Il circuito di Austin, uno dei più difficili e tecnici di tutto il campionato, è caratterizzato da punti secchi, frenare forti e cambi di direzione, ma anche da un importante dislivello di ben 41 m e un rettilineo di 1,2 km che mostra la massima capacità dei motori. Un circuito che prova decisamente le capacità fisiche di ogni pilota, e per questo ogni vittoria è ancora più sentita.
In Moto3 i nostri ragazzi hanno sofferto maggiormente per tutto il weekend, ma tira su le sorti dei nostri il giapponese Ryusei Yamanaka che con uno strepitoso rientro dalle retrovie riesce quasi a sfiorare il podio.
Primi punticini iridati inoltre per il rookie di CIP Green Power Noah Dettwiler, che ci sta mostrando la sua crescita.

#54 RICCARDO ROSSI
P16
“È stato un fine settimana terribile per noi. Abbiamo faticato
fin dall’inizio… È semplicemente un fine settimana da dimenticare. Ora lavoreremo duro per
cercare di capire cosa è successo e tornare più forti a Jerez. Grazie a tutto il team CIP
GREEN POWER per tutto il loro duro lavoro.”

#55 NOAH DETTWILER
P14
“È stata una gara fantastica! Siamo stati in grado di combattere con gli altri. È un peccato perché ad un certo punto ho commesso un errore e ho perso il gruppo in cui mi trovavo. Da quel momento in poi ho dato davvero il massimo per cercare di raggiungerli, ma alla fine della gara con le gomme usurate e senza scia, era complicato. Ma andremo comunque a casa con due punti, il che è fantastico. Abbiamo fatto un grande passo avanti questo fine settimana e dobbiamo continuare a lavorarci. Passo dopo passo stiamo arrivando dove vogliamo essere. Non vedo l’ora di lavorare nuovamente con il team CIP GREEN POWER a Jerez.”