- 28 Aprile 2024
GREEN POWER A PODIO IN MOTO3 CON ORTOLÁ E MANTIENE LA LEADERSHIP IN MOTO2 CON GARCIA
Nella sua gara di casa é il team MT HELMETS MSI a portare a Green Power il miglior risultato di gara, con il terzo posto sul podio della Moto3 di Ivan Ortolá, che spezza la sua scia sfortunata. Ottimo lavoro anche del compagno di squadra Yamanaka in P4. Concludono nelle prime posizioni anche i piloti del team Moto2, con Sergio Garcia che mantiene la leadership di campionato.
Aprilia porta punti a casa con Viñales, la cui gara non è stata particolarmente performante a causa delle qualifiche compromesse dal bagnato.

#54 RICCARDO ROSSI
P18
“Il fine settimana è iniziato bene. In qualifica è stata un po’ più complicato a causa delle condizioni della pista, ma in gara avevo un buon ritmo. Purtroppo ho perso molto tempo nei primi giri lottando con un altro pilota. Ecco perché ho perso il gruppo davanti a me. È un vero peccato perché la velocità c’era. Ora mi concentrerò interamente sui test di martedì per prepararmi per Le Mans”.

#55 NOAH DETTWILER
P21
“È stato un fine settimana complicato perché le condizioni meteorologiche cambiavano ad ogni sessione. A volte la pista era completamente asciutta e altre volte era bagnata. Tutto sommato, però, possiamo trarre alcuni aspetti positivi dal fine settimana. Dobbiamo rimanere concentrati sui nostri obiettivi. Devo lavorare sul mio ritmo nei primi giri di gara. Penso che sia il momento in cui perdo più tempo. Possiamo fare un grande passo avanti se riusciamo a migliorare, perché alla fine il mio passo durante la gara è buono. Ora sono completamente concentrato su Le Mans e non vedo l’ora di scoprire il circuito. Mille grazie al team CIP GREEN POWER per tutto il loro duro lavoro.