- 28 Aprile 2024
GREEN POWER A PODIO IN MOTO3 CON ORTOLÁ E MANTIENE LA LEADERSHIP IN MOTO2 CON GARCIA
Nella sua gara di casa é il team MT HELMETS MSI a portare a Green Power il miglior risultato di gara, con il terzo posto sul podio della Moto3 di Ivan Ortolá, che spezza la sua scia sfortunata. Ottimo lavoro anche del compagno di squadra Yamanaka in P4. Concludono nelle prime posizioni anche i piloti del team Moto2, con Sergio Garcia che mantiene la leadership di campionato.
Aprilia porta punti a casa con Viñales, la cui gara non è stata particolarmente performante a causa delle qualifiche compromesse dal bagnato.

#41 ALEIX ESPARGARÒ
DNF (SPRINT DNF)
“Venerdì eravamo competitivi. Le due Aprilia si sono piazzate al secondo e settimo posto, a ridosso dei piloti più veloci, ma purtroppo tutto è stato complicato dalla pioggia in qualifica. Ho avuto un problema con la frizione in partenza che mi è costato diverse posizioni e poi ho avuto un contatto con altri piloti. Sfortunatamente, sono caduto proprio mentre stavo tentando di lanciare la mia rimonta.

#12 MAVERICK VIÑALES
P9 (SPRINT DNF)
“Il nostro fine settimana è stato compromesso dalla esperienza limitata con questa moto sul bagnato in qualifica, quindi partire dall’undicesimo posto ha condizionato la gara. Questo ci servirà da esperienza di apprendimento e ci aiuterà a continuare a crescere. Dobbiamo mantenere una mentalità positiva e rimanere concentrati per attaccare nelle prossime gare di Le Mans e Montmeló. In ogni caso abbiamo un grande potenziale.”