- 2 Giugno 2024
GREEN POWER SUL PODIO CON YAMANAKA IN MOTO3, IN TOP5 CON GARCÍA E OGURA IN MOTO2 E A PUNTI CON APRILIA AL MUGELLO
Gran Premio di casa con buone prestazioni per i team supportati dalla nostra azienda. Il portacolori del gruppo é Riccardo Rossi, che con nel giorno della Festa della Repubblica ne porta i suoi colori con un design firmato da Green Power.
Le nostre squadre vanno in ogni categoria a punti, con il giapponese Yamanaka che firma il suo primo podio con un’ottima prestazione in Moto3, mentre Ortolá e Rossi portano a casa preziosi punti.
In Moto2 i piloti MT Helmets sono per poco appena fuori dalla zona podio, con García che mantiene la leadership di campionato e Ogura saldo in terza posizione.
Aprilia arranca un po’ questo fine settimana, ma entrambi i piloti ufficiali riescono a terminare la gara in zona punti.

#41 ALEIX ESPARGARÒ
P11 (SPRINT P9)
“Gara molto fisica. Non appena ho iniziato a perdere grip, la moto si muoveva molto. Come ho già detto, non è una pista favorevole al mio stile di guida e soffro tanto nei cambi di direzione veloci. Guardiamo avanti e pensiamo al test, lavoreremo per recuperare rispetto agli altri. ”

#12 MAVERICK VIÑALES
P8 (SPRINT P5)
“La gomma media posteriore era la miglior scelta che potessi fare. Infatti, a metà gara, ho tenuto un buon passo, ma non è stato abbastanza. Ho provato a chiudere il gap con il pilota che mi precedeva, ma non riuscivo a sorpassarlo e le gomme si sono surriscaldate. Abbiamo comunque raccolto dati importanti in vista del test. ”