- 2 Giugno 2024
GREEN POWER SUL PODIO CON YAMANAKA IN MOTO3, IN TOP5 CON GARCÍA E OGURA IN MOTO2 E A PUNTI CON APRILIA AL MUGELLO
Gran Premio di casa con buone prestazioni per i team supportati dalla nostra azienda. Il portacolori del gruppo é Riccardo Rossi, che con nel giorno della Festa della Repubblica ne porta i suoi colori con un design firmato da Green Power.
Le nostre squadre vanno in ogni categoria a punti, con il giapponese Yamanaka che firma il suo primo podio con un’ottima prestazione in Moto3, mentre Ortolá e Rossi portano a casa preziosi punti.
In Moto2 i piloti MT Helmets sono per poco appena fuori dalla zona podio, con García che mantiene la leadership di campionato e Ogura saldo in terza posizione.
Aprilia arranca un po’ questo fine settimana, ma entrambi i piloti ufficiali riescono a terminare la gara in zona punti.

#54 RICCARDO ROSSI
P13
“La prima partenza della gara è stata davvero buona. Ero in un gruppo veloce prima che venisse esposta la bandiera rossa. La mia seconda partenza non è stata così buona e stavo aspettando l’ultimo giro per dare il massimo per tornare in davanti, ma alla curva 2 un altro pilota mi ha spinto fuori linea. È un peccato perché avrei potuto finire 7°. Ora approfitterò della lunga pausa per recuperare bene e tornare ancora più forte ad Assen”.

#55 NOAH DETTWILER
P21
“È stata una gara un po’ speciale a causa della bandiera rossa. Abbiamo fatto un buon lavoro all’inizio della gara. Avevo un ottimo feeling, non era per niente come il giorno prima in qualifica. La mia seconda partenza non è stata il massimo, ho fatto un piccolo errore nel primo giro e penso di essere finito in ultima posizione per un po’, sono riuscito a spingere al limite per tornare davanti perché mi sentivo bene Insomma, non è stato davvero un fine settimana facile, ma possiamo dire che si è concluso bene con una gara solida. Ora esamineremo tutto più da vicino e sfrutteremo le tre settimane di pausa per prepararci bene per Assen”.