- 24 Marzo 2024
TRIPLO PODIO GREEN POWER AL ROLLERCOASTER
Il suggestivo circuito dell’Algarve é indubbiamente uno dei più belli di tutto il calendario, incastonato tra il verde delle colline e il mare ed è denominato il “Rollercoaster” per i suoi incredibili dislivelli che regalono uno spettacolo unico e adrenalina per i piloti che amano corrervi.
Green Power e i suoi piloti sono protagonisti in questo weekend: vittoria con l’Aprilia di Maverick Viñales in MotoGP nella Sprint, un terzo posto in Moto3 con Ivan Ortolà, e un terzo posto in MotoE con Oscar Gutiérrez.
La sfortuna ci ha toccato purtroppo con la caduta di Viñales nella main race , all’ultimo giro causata da un guasto tecnico e in moto3 con Riccardo Rossi, costretto al ritiro dopo un high-side mentre lottava per le prime posizioni.

#41 ALEIX ESPARGARÒ
P8 (SPRINT P8)
Mi dispiace molto per Maverick perché ha fatto un weekend incredibile e si meritava il podio, ma purtroppo le gare sono così. Non sono riuscito a trovare il feeling durante tutto il weekend, mancava grip sul posteriore. Alla fine, comunque, ho fatto un buon passo in rimonta e porto a casa dei punti importanti”.

#12 MAVERICK VIÑALES
NC (SPRINT P1)
“Sono veramente felice per questa prima vittoria con Aprilia. Mi sento bene con la moto, siamo proprio in sintonia e mi sono divertito tantissimo in Sprint. È un momento molto speciale per me, ho chiuso un cerchio. Domenica dal sesto giro ha capito che qualcosa non funzionava con il cambio, perdevo molto tempo sul rettilineo. Sentivo che potevo ancora vincere, peccato per il problema tecnico. Comunque, sono felice perché so di aver dato il massimo. Questo weekend abbiamo fatto un grande passo in avanti, abbiamo recuperato la velocità e abbiamo dimostrato che la RS-GP24 può vincere. Ora andiamo ad Austin, un circuito che mi piace e dove arrivo più motivato che mai”.