- 10 Marzo 2024
GREEN POWER INIZIA CON IL BOTTO IN QATAR
Un inizio stagione al cardiopalma per i team Green Power in tutte le categorie, ma in particolar modo in Moto2 e Moto3 con gare combattute fino all’ultima curva. Il bottino finale è più che positivo:
La MotoGP ci ha regalato un podio nella sprint race di sabato sera con Aleix Espargarò. Il capitano della squadra Aprilia dimostra negli anni sempre sostanza e competitività. La gara della domenica non ha purtroppo visto il replicarsi delle prestazioni del sabato, ma i piloti Aprilia terminano comunque la gara in top 10.

#41 ALEIX ESPARGARÒ
P8 (SPRINT P3)
“Non posso essere contento del risultato di oggi, dopo quanto mostrato durante il weekend. Qualcosa non ha funzionato a livello di grip al posteriore dal primo giro, non avevo la possibilità di lottare come ieri. Lascio comunque il Qatar sapendo di avere una moto competitiva e, nonostante ritenga di aver perso una buona opportunità oggi, siamo solo all’inizio del campionato”.

#12 MAVERICK VIÑALES
P10 (SPRINT P9)
“Il feeling rispetto a ieri è migliorato notevolmente. Dobbiamo comunque capire quali sono i punti da migliorare, sono comunque piccoli dettagli, ma dobbiamo ancora individuare la direzione giusta. È stato un weekend interessante che ci ha comunque consentito di raccogliere informazioni importanti. Sicuramente, uno dei punti da migliorare è la gestione dell’usura della gomma anteriore, che al momento non mi permette di essere veloce come vorrei”.