- 7 Luglio 2024
IL TEAM MT HELMETS MSI PORTA ANCORA SUL PODIO I COLORI DI GREEN POWER AL SACHSENRING
Il Gran Premio di Germania al Sachsenring chiude una prima parte della stagione 2024 del motomondiale decisamente positiva per i team supportati dal marchio Green Power Generators. Ancora una volta è il Team MT Helmets-MSI, grazie alle fantastiche rimonte di Ortolá in Moto3 e di Ogura in Moto2, a portare il nostro brand sul podio, entrambi sul terzo gradino. Ottima la prestazione di Ryusei Yamanaka, sesto al traguardo nonostante avesse da scontare ben tre Long Lap Penalty, di cui le ultime due a causa di un jump-start. In MotoGP Aprilia perde prima dell‘inizio del weekend Espargarò, dichiarato unfit dopo l’incidente ad Assen, ed è quindi Maverick Viñales a sostenere il weekend nella classe regina in solitaria. Purtroppo, nonostante il buon passo, un lungo in gara lo costringe ad arretrare e chiude portando a casa 4 punti. Gara purtroppo abbastanza anonima per il team CIP Green Power, che speriamo possa fare una seconda parte di stagione più competitiva.
Chiudiamo la prima parte di stagione in Moto3 con Ortolá in seconda posizione in classifica generale, Yamanaka in sesta, Rossi in diciassettesima e Dettwiler in ventiquattresima. In Moto2 il team MT Helmets ci porta nei primi due gradini della classifica generale con Ogura a soli 7 punti da García. I piloti Aprilia chiudono entrambi in TOP10 con Viñales al quinto posto ed Espargaró al nono. TOP 3 anche in MotoE grazie al rookie Oscar Gutiérrez, mentre in undicesima posizione troviamo Miquel Pons.

#03 SERGIO GARCÍA
P7
“All’inizio della gara mi sentivo abbastanza bene e sono riuscito a recuperare posizioni, ma dopo quattro giri non mi sentivo a mio agio nel girare la moto. Dobbiamo analizzare cosa sta succedendo, perché siamo forti, ma in gara ci manca quel punto a causa delle gomme.”

#79 AI OGURA
P3
“Sono molto contento di questo terzo posto al Sachsenring, perché non è mai stato un circuito dove ho ottenuto buoni risultati. È stata una gara molto combattuta, ma sono riuscito a recuperare posizioni e a conquistare bei punti”.

#48 IVAN ORTOLA'
P3
“Abbiamo gestito la gara in modo da poter spingere forte all’inizio, perché poi avrei dovuto fare la Long Lap Penalty. Dopo di essa, sono andato piano e con calma, sapendo che avrei potuto raggiungere il gruppo perché avevamo un buon ritmo. Ora dobbiamo continuare a lavorare nella stessa direzione”.

#06 RYUSEI YAMANAKA
P6
“È stato difficile accettare il doppio Long Lap perché non mi ritengo sorpassato in partenza. Un sesto posto è molto bello, dopo tutte le penalità che mi sono state inflitte. Sono soddisfatto perché siamo più forti di rispetto all’inizio della stagione”.