• GP di Germania

    GP di Germania

RACE RESULTS
  • Gara

IL TEAM MT HELMETS MSI PORTA ANCORA SUL PODIO I COLORI DI GREEN POWER AL SACHSENRING

Il Gran Premio di Germania al Sachsenring chiude una prima parte della stagione 2024 del motomondiale decisamente positiva per i team supportati dal marchio Green Power Generators. Ancora una volta è il Team MT Helmets-MSI, grazie alle fantastiche rimonte di Ortolá in Moto3 e di Ogura in Moto2, a portare il nostro brand sul podio, entrambi sul terzo gradino. Ottima la prestazione di Ryusei Yamanakasesto al traguardo nonostante avesse da scontare ben tre Long Lap Penalty, di cui le ultime due a causa di un jump-start. In MotoGP Aprilia perde prima dell‘inizio del weekend Espargarò, dichiarato unfit dopo l’incidente ad Assen, ed è quindi Maverick Viñales a sostenere il weekend nella classe regina in solitaria. Purtroppo, nonostante il buon passo, un lungo in gara lo costringe ad arretrare e chiude portando a casa 4 punti. Gara purtroppo abbastanza anonima per il team CIP Green Power, che speriamo possa fare una seconda parte di stagione più competitiva.

Chiudiamo la prima parte di stagione in Moto3 con Ortolá in seconda posizione in classifica generaleYamanaka in sestaRossi in diciassettesima e Dettwiler in ventiquattresima. In Moto2 il team MT Helmets ci porta nei primi due gradini della classifica generale con Ogura a soli 7 punti da García. I piloti Aprilia chiudono entrambi in TOP10 con Viñales al quinto posto ed Espargaró al nonoTOP 3 anche in MotoE grazie al rookie Oscar Gutiérrez, mentre in undicesima posizione troviamo Miquel Pons.

#54 RICCARDO ROSSI

P19

“Le ultime gare sono state davvero dure per me. Le mie cadute a Barcellona e Assen non hanno aiutato. Fortunatamente ora abbiamo tre settimane di pausa e ne approfitterò per lavorare molto su me stesso per essere pronto per Silverstone e tornare in testa, dove io e la squadra dobbiamo essere.”

#55 NOAH DETTWILER

P23

“Non è stato un fine settimana facile, ma abbiamo comunque fatto degli ottimi giri durante la gara. Siamo stati in grado di mostrare un’evoluzione in termini di velocità durante tutto il fine settimana. È un peccato essere caduto, perché un pilota mi ha superato e ho spinto troppo per restare con lui, comunque è davvero positivo che siano riuscito a finire la gara e ad imparare molto dal lavoro della squadra.”

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.