• GP del Portogallo

    GP del Portogallo

RACE RESULTS
  • Gara

TRIPLO PODIO GREEN POWER AL ROLLERCOASTER

Il suggestivo circuito dell’Algarve é indubbiamente uno dei più belli di tutto il calendario, incastonato tra il verde delle colline e il mare ed è denominato il “Rollercoaster” per i suoi incredibili dislivelli che regalono uno spettacolo unico e adrenalina per i piloti che amano corrervi.

Green Power e i suoi piloti sono protagonisti in questo weekend: vittoria con l’Aprilia di  Maverick Viñales in MotoGP nella Sprint, un terzo posto in Moto3 con Ivan Ortolà, e un terzo posto in MotoE con Oscar Gutiérrez.

La sfortuna ci ha toccato purtroppo con la caduta di Viñales nella main race , all’ultimo giro causata da un guasto tecnico e in moto3 con Riccardo Rossi, costretto al ritiro dopo un high-side mentre lottava per le prime posizioni.

#54 RICCARDO ROSSI

NC

“È stata una bella gara, anche se è stata difficile perché tutti erano molto veloci e ci sono stati molti attacchi aggressivi, ma sappiamo che questo stile di guida è tipico della Moto3. Penso che la prossima volta potremmo provare a lavorare sui cambi di marcia, perché avevo problemi in rettilineo. Dobbiamo continuare in questa direzione a Portimao, sono molto, molto felice e vorrei ringraziare il team CIP Green Power.”

#55 NOAH DETTWILER

P20

“Nel complesso è stato un fine settimana positivo. Abbiamo migliorato il nostro feeling con la moto e il nostro assetto. Con il passare delle sessioni, stavamo gradualmente colmando il divario con i piloti più veloci. Quindi è un peccato che non siamo riusciti a fare il tempo in qualifica. Le cose sono peggiorate domenica quando la moto si è fermata sulla griglia di partenza. Siamo stati sfortunati perché alla fine in gara avevo un buon passo. È deludente perché penso che avremmo potuto finire tra i primi 17. Non vedo l’ora di andare in Texas per continuare il lavoro.”

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.